Responsabile dott.ssa Barbara Taverna
UFFICIO ASSOCIATO COMMERCIO, SUAP, SUE, TURISTICO (presso Piazza Maggiore - Palazzetti Cingolani)
SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE
COS’E’
Il SUAP è il canale telematico obbligatorio di comunicazione con la Pubblica Amministrazione per gli adempimenti amministrativi riguardanti le attività produttive, intese come "attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni , ... " (cfr art. 1, comma 1, lett, i) del DPR n. 160/2010), inclusi i procedimenti relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. 26 marzo 2010, n. 59. (cfr art. 2, comma 1, DPR n. 160/2010).
Lo Sportello unico delle attività produttive è altresì un servizio diretto a fornire a coloro che, a qualsiasi titolo vi abbiano interesse, l'accesso, in via telematica, a tutte le informazioni che riguardano gli adempimenti necessari per accedere alle procedure autorizzatorie previste dal regolamento attuativo per ciascuna delle possibili attività produttive, all'elenco delle domande di autorizzazione presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili. Questa funzionalità del SUAP è in corso di implementazione.
Il SUAP FELTRINO è gestito in forma associata presso la Comunità Montana Feltrina tra i Comuni di: Alano di Piave, Arsiè, Cesiomaggiore, Pedavena, Quero, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Seren del Grappa, Sovramonte, Vas, Lentiai.
COME FUNZIONA
A partire dal 29 marzo 2011 tutte le pratiche soggette a Scia - Segnalazione certificata di inizio attività - devono obbligatoriamente pervenire al Suap competente per territorio.
Commercio
Sportello unico attività produttive