Sezione dedicata al pagamento mediante il portale PagoPA

Sezione dedicata al pagamento mediante il portale PagoPA
Cos’è pagoPA?
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Dal 28 Febbraio 2021 sarà OBBLIGATORIO convogliare qualsiasi pagamento verso la PA, attraverso il nodo nazionale pagoPA.
Il pagamento degli avvisi pagoPA potrà avvenire:
Cosa posso pagare con pagoPA?
pagoPA ti permette di effettuare i pagamenti nei confronti del Comune di Santa Giustina relativi a:
Anagrafe:
Ecologia:
Edilizia Privata:
Polizia Locale:
Ragioneria:
Segreteria – Biblioteca:
Servizi Scolastici:
Tributi:
Ufficio Tecnico – Lavori Pubblici:
Come posso pagare con pagoPA?
Se hai ricevuto un avviso di pagamento, puoi procedere al versamento nei punti indicati qui sopra, oppure procedere al pagamento online con le seguenti modalità:
Accedi alla sezione Servizio di Pagamento PagoPA (senza accreditamento) e inserisci il tuo codice fiscale e il codice dell'avviso di pagamento per procedere al versamento selezionando tra le modalità di pagamento proposte
oppure
Accedi alla voce Servizi di Pagamento PagoPA con le tue credenziali SPID
Se non hai ricevuto un avviso di pagamento accedi alla voce Servizio di Pagamento PagoPA (senza accreditamento) e seleziona il servizio dalla tendina [Inserimento spontaneo], in alto a destra.
Una volta inseriti i dati obbligatori richiesti, potrai procedere direttamente al pagamento online selezionando tra le modalità proposte oppure utilizzare l’avviso di pagamento generato e recarti presso uno sportello di banca, ufficio postale o tabaccherie/esercizi aderenti al circuito.